La Galleria Lancellotti è la sede dell’Associazione Culturale Lancellotti Arte Contemporanea, un piccolo ma raffinato spazio nel centro di Roma.
L’associazione è nata nel 1996 con il nome “Centro Studi Pittori Romani” da un’idea dell’artista Mauro Serpieri.
Dal 2015 ne diviene Presidente la figlia Alessandra Serpieri, che ne cambia il nome in “Associazione Lancellotti Arte Contemporanea” e ci chiede di aiutarla a far fare il salto di qualità all’ immagine della Galleria.

Siamo partiti dallo studio della nuova identità della Galleria: gli artisti prediletti e maggiormente esposti sono quelli della Pop Art, della Street Art e della fotografia.Il posizionamento è quindi chiaramente sul contemporaneo e su un arte che sia vicina al grande pubblico.

Dopo la realizzazione del nuovo logo, creato da TvBoy, un’artista della sua scuderia, abbiamo iniziare a lavorare sul restyling del sito web che andava completamente rifatto.

SITO WEB

Sito web Galleria Lancellotti

La Galleria Lancellotti vuole differenziarsi dalle altre gallerie, non vuole essere un luogo d’élite, esclusivo e scostante, che allontana il pubblico, ma al contrario uno spazio accogliente che incita le persone a entrare, a dare un’occhiata alle opere e a interagire fra loro e con il personale.
Il sito è stato dunque pensato per comunicare questa immagine elegante ma “friendly” e per dare ampio risalto alle opere che sono sempre e comunque le protagoniste delle pagine.

PAGINE SOCIAL

Pagina Facebook Galleria Lancellotti
Pagina Google Plus Galleria Lancellotti

Una volta messo online il sito abbiamo creato e impostato la pagina fan di Facebook e attivato il profilo Google My Business affiancando la direttrice della galleria nella pubblicazione di post e contenuti per i primi mesi di vita.